con un anticipo di 5.649,44€.23 rate mensili oltre ad una maxirata finale di 15.506,50€ o sei libero di sostituire o restituire la vettura.L'offerta è valida fino al 30/04/2025.Salvo approvazione Stellantis Financial Services Italia S.p.A.
Disponibile da Luglio 2025
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NUOVA C3 AIRCROSS
PLUS | Benzina - Manuale - 74 KW
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Veloce, facile e sicuro. Continua con il tuo acquisto online:
Ordina online con una piccola caparra di massimo 500€ e ritira in concessionaria. Sei libero di annullare l'ordine senza costi o restituire l'auto entro 14 giorni dalla consegna
Solo il cliente consumatore (per tale intendendosi quello definitivo all'art. 3 lett. A del Codice del Consumo) dispone del diritto di recesso, previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo in caso di vendita online. Può quindi recedere entro 14 giorni dalla consegna del veicolo, senza dover fornire alcuna motivazione, secondo i termini specificati nelle Condizioni Generali di Vendita.
CARATTERISTICHE DEL MODELLO
Nuova C3 Aircross PureTech Turbo 100 MT6 - PLUS
Caratteristiche principali con le versioni
Rivestimenti interni
Sedili Citroën Advanced Comfort
Colore del tetto
Tetto in tinta
Cerchi
Cerchi 17" in acciaio con copriruota in SYLVANITE
Interni e Infotainment
2 Prese USB Type-C nei sedili posteriori (ricarica rapida 3A)
Panca posterirore abbattibile con ripartizione 2/3 - 1/3
C-Zen Lounge con Citroën Head-up Display
Tappetini anteriori e posteriori
Touchscreen centrale da 10,25''
Luce tetto LED
Comfort e Sicurezza
Sensori di parcheggio posteriore e telecamera porsteriore
Specchietti laterali ripiegabili elettricamente con funzione di sbrinamento
Massa totale con rimorchio (in Kg)1950Massa a vuoto (in kg)1237Carico utile (in kg)652Massa totale ammissibile (in kg)1950
Veicoli Ecologici
EcolabelPureTechNormativa EuropeaEuro 6.e
Altro
Noise Level67SNOVP-15ES8703221000
Carburante
EnergiabenzinaCapacità (in litri o in kWh)44
Volumi
Capacità serbatoio (litri)44Numero posti a sedere5Volume bagagliaio mini/maxi460 /1600
PRODOTTO
Che cos'è la piattaforma di acquisto?
E' una piattaforma web che ti permette di acquistare un veicolo online tra quelli messi a disposizione sulla piattaforma.
Quali sono i vantaggi di ordinare online?
Puoi configurare in autonomia la vettura desiderata e ordinarla comodamente online in pochi click.
Se ci ripensi, hai tempo fino a 14 giorni dalla data di consegna per restituirla.
Quali veicoli posso acquistare?
Sulla piattaforma puoi acquistare il tuo veicolo scendo tra veicoli nuovi o in pronta consegna.
Cosa significa veicolo in pronta consegna?
I veicoli in pronta consegna sono veicoli nuovi, non ancora immatricolati, attualmente nella disponibilità dei concessionari ufficiali Stellantis.
Di quali garanzie godono i veicoli?
I veicoli godranno della stessa garanzia che la casa madre offre a tutti i suoi veicoli costruiti. Per i veicoli nuovi tale garanzia sarà valida a partire dal giorno della consegna
REGISTRAZIONE
Se ho trovato il veicolo che fa per me come posso finalizzare il mio acquisto?
Dopo aver trovato il veicolo che fa al caso tuo puoi facilmente acquistarlo online accedendo o creando un nuovo account sulla piattaforma eCommerce e scegliendo la modalità di pagamento che preferisci tra quelle disponibili. In caso di pagamento in contanti, l'ordine del tuo veicolo si intenderà finalizzato dopo aver versato una caparra pari a 500 € tramite carta di credito, carta di debito o prepagata. In caso di finanziamento, non è previsto il pagamento della caparra ma l'ordine si riterrà finalizzazione in seguito all'approvazione del finanziamento da parte di Stellantis Financial Services.
Non ho ancora ricevuto la conferma di avvenuta registrazione. Perché?
Verifica la tua cartella spam e se l’indirizzo inserito in fase di registrazione sia corretto. Per qualsiasi necessità, puoi sempre contattare il nostro supporto.
ACQUISTO
Come seleziono il concessionario di riferimento?
Una volta configurato il veicolo, ti verrà richiesto di selezionare il tuo concessionario di riferimento. Facendo la ricerca tramite geolocalizzazione, sulla mappa, appariranno i concessionari della tua zone e potrai sceglierlo in base alle tue esigenze.
Posso avere una valutazione online del mio veicolo usato?
Sulla piattaforma non è possibile ricevere la valutazione del tuo veicolo usato. Potrai comunque metterti d’accordo direttamente con il concessionario per una eventuale permuta. Quest'ultima non andrà comunque a modificare il contratto di acquisto online e verrà gestita in una transazione separata.
Cosa non è incluso nel prezzo online?
Alcune voci di costo non incluse nel prezzo on-line (IPT, PFU, eventuali spese legate alla rottamazione, servizi di consegna) o per eventuali sconti extra applicati della concessionaria.
Cosa succede dopo aver ricevuto la conferma di acquisto online?
Il concessionario ti contatterà per gli ultimi passaggi necessari alla consegna del tuo veicolo. In particolare, per il pagamento del saldo del prezzo del veicolo o della somma residua non finanziata, per gestire la richiesta dell'eventuale ecobonus e per concordare il giorno della consegna del tuo veicolo.
Dove firmo il contratto di acquisto?
La firma del contratto di acquisto avviene online attraverso l'accettazione delle condizioni generali di vendita visibili all'interno della pagina di riepilogo ordine. L'accettazione delle condizioni ha una valenza legale ed equivale alla firma del contratto, visibile nella mail di conferma ordine.
Se ho configurato il veicolo che fa per me come posso finalizzare il mio acquisto?
Dopo aver configurato il veicolo che fa al caso tuo puoi facilmente acquistarlo online scegliendo la modalità di pagamento che preferisci tra quelle disponibili. L'ordine del tuo veicolo si intenderà finalizzato dopo aver versato online una caparra pari a 500 € tramite carta di credito, debito o prepagata. Il saldo finale del Veicolo potrà essere versato successivamente secondo le modalità concordate con il concessionario selezionato.
In caso di acquisto con finanziamento dovrai procedere con la richiesta di finanziamento sul sito e attendere l'approvazione da parte di Stellantis Financial Services. L'ordine del tuo veicolo si intenderà perfezionato a seguitodell'approvazione da Stellantis Financial Services.
Non ho ancora ricevuto la conferma di avvenuta registrazione. Perché?
Verifica la tua cartella spam e l’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione. Per qualsiasi necessità, puoi sempre contattare il nostro supporto. In alternativa puoi procedere con l'acquisto on line, senza registrazione, accedendo come ospite.
Come effettuerò il pagamento del veicolo che ho acquistato?
Indica durante la configurazione la modalità di pagamento che preferisci. Nello specifico potrai acquistare il veicolo senza finanziamento oppure richiedendo online un finanziamento tramite Stellantis Financial Services.
Come posso effettuare il pagamento della caparra?
Il pagamento della caparra di 500€ viene effetuato sul sito in caso di selezione del pagamento senza finanziamento e sono accettate sia carte di credito, che carte di debito che prepagate del circuito VISA o Mastercard.
Come funziona il pagamento in contanti?
Per confermare l'ordine del veicolo dovrai versare online, tramite carta di credito, carta di debito o prepagata del circuito VISA o Mastercard, una caparra confirmatoria pari a 500€. Successivamente sarai contattato da un consulente di vendita per finalizzare l'acquisto.
Come funziona il codice promozionale?
Il codice promozionale ha un valore economico che permette di acquistare una vettura on line con uno sconto aggiuntivo. È sufficiente inserirlo quando richiesto nella piattaforma di acquisto per applicare lo sconto, nello step 3/3 di riepilogo dell'ordine, l'importo finale si aggiornerà di conseguenza prima di procedere all'acquisto. Il codice promozionale potrà essere utilizzato con qualsiasi modalità di pagamento.
Posso annullare l'acquisto?
Potrai annullare l'ordine online in qualsiasi momento prima dell'immatricolazione del veicolo stesso. Per richiedere l'annullamento, dovrai inviare una e-mail di richiesta cancellazione al tuo concessionario e qualora tu abbia versato una caparra online questa ti verrà restituita.
Solo nel caso in cui tu abbia richiesto un finanziamento non ancora approvato dovrai inviare la mail di richiesta cancellazione Stellantis Financial Service all'indirizzo digitalsales@stellantis-financial-services.com
Come funziona il diritto di recesso?
Il cliente dovrà farne espressa comunicazione al dealer entro le tempistiche indicate (14 gg dalla consegna del veicolo).
Se il cliente restituisce il Veicolo con un chilometraggio superiore a 500 km, dovrà versare una somma pari al deprezzamento del Veicolo causato dal superamento del chilometraggio. Oltre i 500 Km, il deprezzamento sarà pari a € 0,35 al km. Inoltre, in presenza di qualsiasi segno di degrado, danno o riparazione non eseguita a regola d’arte a seguito di danni imputabili al Cliente.
Al Cliente verrà restituita una somma al netto dell’IPT versata e al netto di eventuali spese di rottamazione sostenute.
In caso di restituzione di un veicolo acquistato con finanziamento, sarà cura della concessionaria informare la Banca dell’esercizio del diritto di recesso/ripensamento da parte del cliente rispetto al contratto di compravendita.
Tutti i dettagli sono specificati nelle Condizioni Generali di Vendita Online.
FINANZIAMENTO
Come funziona il pagamento con finanziamento?
Dopo aver configurato la tua auto, puoi scegliere la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, caricare i documenti richiesti e compilare i dati necessari alla valutazione di merito creditizio.
Quali documenti servono per richiedere un finanziamento?
Durante la fase di richiesta del finanziamento online sarà necessario fornire i seguenti documenti:
Documenti di identità con foto, possibilmente la patente o la carta di identità digitale·
Tessera sanitaria·
Un documento che attesti il tuo reddito, in base all’occupazione dichiarata: l’ultima busta paga in caso di lavoratore dipendente, Modello Unico e Ricevute di Presentazione in caso di libero professionista, cedolino pensione in caso di pensionato.
Un documento attestante il codice IBAN (bolletta utenza domestica/estratto conto/schermata dell’home banking)·
Permesso di soggiorno se residente fuori dall'UE
Posso richiedere un finanziamento online per conto di un'altra persona?
No, il finanziamento può essere richiesto solamente dalla persona che ha iniziato il percorso di acquisto online a seguito del login sullo store online.
Qualora i nominativi fossero differenti la richiesta di finanziamento verrà annullata.
Dopo quanto tempo avrò un riscontro sulla richiesta di finanziamento?
Il riscontro sulla richiesta di finanziamento online verrà comunicato via email mediamente entro 2 e comunque non oltre 5 giorni lavorativi dalla firma digitale.
Quali istituti di credito possono erogarmi il finanziamento sul sito?
Stellantis Financial Services, banca di riferimento per le auto del Gruppo Stellantis.
Quali sono le soluzioni finanziarie online a disposizione?
Stellantis Financial Services mette a disposizione online il finanziamento con rata finale che ti da la possiblità di personalizzare la struttura finanziaria scegliendo una durata tra 24, 36 e 48 mesi e l'anticipo che preferisci. A fine contratto avrai la possibilità di scegliere se restituire l'auto, saldare il valore residuo o sostituire l'auto.
Chi può richiedere un finanziamento online?
Il finanziamento Stellantis Financial Services può essere richiesto online sulla piattaforma E-shop da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che acquistano il veicolo.
Cosa succede se richiedo un finanziamento e non mi viene erogato?
In caso di mancata concessione del finanziamento sarai prontamente informato tramite e-mail e l'ordine legato al tuo acquisto verrà automaticamente annullato sull'E-shop.
Come funziona la firma digitale?
Una volta terminato il caricamento dei documenti e dei dati, dovrai effettuare il riconoscimento a distanza tramite la registrazione di un video e firmare digitalmente il contratto attraverso la piattaforma.
Per effettuare il video riconoscimento da remoto dovrai soltanto tenere a portata di mano un documento di identità con foto e il tuo cellulare per inserire il codice usa e getta OTP (One Time Password) che ti sarà inviato via SMS.
ECOINCENTIVI
Gli ecoincentivi statali sono inclusi nel prezzo?
Si qualora il veicolo rientri nelle condizioni dettate dalla normativa in merito e salvo disponibilità dei relativi fondi statali. Qualora il veicolo che hai acquistato benefici dell'ecobonus sarà cura del concessionario provvedere a richiederti, al di fuori della piattaforma online, tutta la documentazione necessaria per la richiesta del bonus al MISE. Per maggiori dettagli visita il sito: https://ecobonus.mise.gov.it/contributi/le-agevolazioni
In caso di ecobonus con rottamazione come devo procedere?
Durante la configurazione del veicolo troverai un widget che verificherà i tuoi requisiti di accesso e ti fornirà il codice da inserire nella fase di finalizzazione dell'acquisto per aggiungere l'importo dell'ecobonus.
Cosa succede se gli ecoincentivi dovessero terminare?
Nel caso in cui per il veicolo acquistato non fosse più possibile usufruire dell'ecobonus a causa dell'esaurimento del fondo statale, potrai decidere se continuare il tuo acquisto o annullarlo senza alcuna penale contattando il tuo concessionario di riferimento.
AUTO ELETTRICHE E IBRIDE
Quali sono le differenze fra auto elettriche, ibride e ibride plug-in?
VETTURE ELETTRICHE (BEV)
Sono vetture che viaggiano con un motore in modalità 100% elettrica che necessita di essere ricaricato regolarmente attraverso una fonte esterna, quindi tramite colonnina pubblica o ricarica domestica.
AUTO IBRIDE (Mild Hybrid)
Sono vetture che hanno due motori, uno elettrico e uno termico tradizionale. La batteria si ricarica esclusivamente durante il viaggio accumulando l'energia rilasciata in fase di frenata e si attiva supportando il motore termico nelle situazioni in cui il consumo è elevato, ad esempio in fase di partenza. Non necessitano di essere ricaricate tramite fonte esterna e non possono viaggiare in modalità 100% elettrica.
AUTO IBRIDE PLUG-IN (PHEV)
Sono auto che hanno due motori, uno elettrico e uno termico tradizionale ed entrambi possono alimentare autonomamente l'auto. La vettura dispone di una batteria che permette di viaggiare in modalità 100% elettrica con vari livelli di autonomia a seconda del modello. La batteria può essere ricaricata attraverso una fonte esterna, quindi tramite colonnina pubblica o ricarica domestica.
Quali sono i vantaggi di auto elettriche, ibride e ibride plug-in?
A seconda del veicolo scelto, i vantaggi consistono in emissioni di CO2 ridotte se vettura ibrida o pari a 0 se vettura elettrica, maggiore silenziosità del veicolo, accesso a zone a traffico limitato, sosta a costo ridotto o gratuita, ridotti costi di manutenzione e agevolazioni fiscali.
Come si caricano a casa le auto elettriche e plug-in?
Esistono diverse soluzioni per ricaricare la prorpia vettura a casa:
Il cavo standard consente di collegare l’auto direttamente alla presa di corrente domestica. Per la ricarica domestica è necessario un impianto di minimo di 3KW, idealmente di 6KW se si vuole ricaricare più velocemente la propria vettura.
Il dispositivo Wallbox è la presa intelligente e facile da installare che, previo adattamento del proprio contratto d fornitura elettrica, permette di ridurre i tempi di carica e di gestire i carichi di di energia evitando blackout.
Come ricarico fuori casa? Dove trovo i punti di ricarica?
Tramite app dedicate e informazioni disponibili sull'infotaiment del veicolo
Quanto tempo serve per una ricarica?
La velocità di ricarica dipende da diversi fattori tra cui la potenza (kW) con cui si ricarica, la capacità della batteria della vettura, il tipo di cavo utilizzato e la potenza massima accettata dal caricabatteria interno al veicolo.
Se si scarica la batteria mentre sono in giro?
Se dotata di sistema di navigazione, la vettura ti tiene costantemente aggiornato sui punti di ricarica più vicini tramite sistema di localizzazione.
Quanto è lunga la vita di una batteria?
Le batterie sono garantite fino a 8 anni con un chilometraggio variabile dai 160.000 ai 240.000
SUPPORTO CLIENTI E CONTATTI
Con chi posso parlare per acquistare un'auto online?
Se desideri ricevere assistenza per il tuo acquisto online puoi contattare i nostri esperti via chat o chiamarli al numero 800 80 40 80 premendo il tasto 1. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 20:00, il sabato sab. dalle 10:00 alle 18:00.
Con chi posso parlare per un problema con l'auto acquistata?
Se hai già acquistato una vettura del gruppo Stellantis e desideri supporto per qualunque altra richiesta puoi contattare l'assistenza clienti al Numero Verde 800 89 40 80 premendo il tasto 2, anche dall'estero al costo stabilito dal tuo operatore telefonico.
Dove posso trovare un concessionario?
Puoi trovare il concessionario più vicino a te accedendo alla sezione del sito "Trova Concessionaria" e inserendo la tua geolocalizzazione.